Proposte da Cultura Globale

A breve la realizzazione di alcuni viaggi culturali in zone storiche dal nostro Territorio... ... ...

domenica, novembre 28, 2010

Inaugurata la sede di "Cultura Globale"

“Cultura Globale”

S
abato 20 novembre u.s., presso la sede sociale in via Galileo Ferraris, 19 a Corato, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Associazione culturale “Cultura Globale”.

Tutte le immagini dell'evento sono consultabili sulla fotogallery "le nostre foto" in questo sito 

Presente all’evento il Sindaco di Corato Luigi Perrone che ha pregiato la realtà associativa operando il taglio del nastro tricolore, simbolo dell’italianità che mai ogni buon Italiano dovrebbe rinnegare.

I componenti del direttivo, soci fondatori: Giuseppe Arbore, Beniamino Nocca, Raffaella Orlando, Nunzia Bevilacqua, Salvatore di Gennaro, Giuseppe Quinto, Pasquale Tarricone e Marina Di Palo hanno prospettato i progetti previsti dallo statuto sociale ad amici e simpatizzanti che hanno voluto augurare buon auspicio al nuovo sodalizio coratino.

La benedizione Cristiana è stata impartita da Padre Alberto Ceneri, Superiore dei Redentoristi della Casa di Corato che ha concelebrato il breve rito religioso insieme a Padre Ciro Avella, Parroco della Parrocchia San Gerardo Maiella di Corato

Una serata all’insegna della collaborazione che ha visto gli interessati carichi d’entusiasmo e buoni propositi per quanto è stato programmato.

Siamo un gruppo di Coratini – hanno spiegato i componenti di “Cultura Globale” - appassionati di comunicazione e socializzazione che opera nel settore, per mezzo del mensile cartaceo Eventi & Commenti, e del sito web www.eventiecommenti.it che ha sede in Corato.

Da alcuni giorni abbiamo costituito un’associazione allo scopo di promuovere azioni positive a favore della comunicazione e della globalizzazione. Recentemente, su iniziativa di Eventi & Commenti, abbiamo promosso un incontro con il Sindaco Gerardo Mariani e con l’Amministrazione di Muro Lucano Pz. che, avendo tratto grande soddisfazione per l’ottima riuscita del progetto, ci ha dato lo spunto di istituire appunto l’associazione, un mezzo con il quale sarà possibile cercare intese tra popoli, anche di altre nazioni, con i quali poter fondere idee e progetti e giungere ad una forma di scambio delle idee culturali e delle proprie risorse produttive. Tali propositi sono da intendere allargati al mondo ormai globalizzato”.

Alla cerimonia è seguito un lieto momento di conversazione, durante il quale, tutti i presenti, hanno brindato alla buona riuscita del progetto programmato da “Cultura Globale”.  






Nessun commento:

Posta un commento