Proposte da Cultura Globale

A breve la realizzazione di alcuni viaggi culturali in zone storiche dal nostro Territorio... ... ...

lunedì, gennaio 03, 2011

Benvenuto 2011!!!

Siamo all’inizio del 2011, anno che ci apprestiamo a vivere carichi di fiducia e speranza. Formulando i nostri vivissimi auguri, vi proponiamo un articolo redatto e pubblicato da Eventi & Commenti.

Sono tante le frasi augurali che ci si scambiano in occasione dell’inizio di un nuovo anno, - inizia così il messaggio di Eventi & Commenti - sono tante e varie nel contenuto, ma le finalità sono le stesse “diffondere la speranza per un futuro migliore”.

In due semplici parole, “Buon Anno”, c’è tutto: c’è la speranza, il sogno, l’amore, la comprensione; c’è il desiderio vero del rispetto da riservare al proprio simile.

Noi di Eventi & Commenti non crediamo che in un messaggio augurale ci sia falsità, ma crediamo che, in alcuni casi, come si suol dire, “passato il santo è passata anche la festa”, accade infatti che, trascorso il punto focale dell’evento augurale passa anche il desiderio espresso da impiegare nei buoni propositi.

Capita allora che, quando si è presi da questo senso di trascuratezza, nell’animo umano si affaccia invece il desiderio di continuare a coltivare “il proprio orticello” venendo così a decadere i buoni propositi. E diremmo niente male perché questo increscioso cambiamento non accade in tutti gli uomini.

Comunque, non crediamo che ciò sia cosa voluta, siamo invece convinti che il cambiamento di umore in ognuno di noi e la decadenza dei desiderati progetti di bene sono attribuibili ai tempi in cui viviamo, tempi carichi di “visioni”. Si, “visioni” perché “tutto ciò che brilla non è oro”. Molte volte le bellezze di numerose prospettive che nel “cosmo-societario” vengono mostrate al positivo, sono solo visioni falsi “quadri di vita” i quali contribuiscono alla produzione di falsi ideali.

Per questo, noi tutti della redazione di Eventi & Commenti, non sentiamo di augurare che il prossimo sia un anno da “Paperone de’ Paperoni”, ma desideriamo che il  2011 ci porti, soprattutto, rispetto e comprensione reciproca che rendono l’uomo nobile, bandendo così tutti i dissidi, le ciance, i falsi propositi e soprattutto la furbizia, sentimento in genere usato come arma “bianca ma micidiale” per annientare, in ogni settore, lavorativo, culturale e politico, il “concorrente”, la “controparte negli affari”, ritenuto il “nemico della vita”.

Ma noi nemici non ne abbiamo, in verità, noi, i nemici li ignoriamo e pensiamo che la forza dell’uomo sia il colloquio, pertanto ringraziamo di cuore i nostri lettori per i risultati ottenuti nel 2010. Ringraziamo quanti, nei nostri confronti, hanno usato parole di comprensione, dimostrata e diffusa attraverso messaggi e vivi colloqui.

Un grazie particolare va alla Procura della Repubblica e alle Forze dell’OrdineCarabinieri, Finanza, Polizia, Corpo Forestale dello Stato, etc.” che ci aggiornano continuamente con i loro comunicati che diffondiamo attraverso la rivista cartacea e questo sito www.eventiecommenti.it poiché crediamo fermamente nell’effetto positivo che anche una notizia di cronaca può produrre.

Grazie di cuore agli sponsor che ci sostengono fattivamente avendo compreso le nostre difficoltà economiche che sono anche portatrici di difficoltà organizzative.

Grazie a tutti coloro che ci aiutano nell’opera di redazione degli articoli che pubblichiamo sui nostri mezzi.

Grazie a tutti coloro che hanno un ruolo, importante o secondario che sia, nella realizzazione della nostra opera di comunicazione sociale.

E in attesa di realizzare, con il vostro aiuto, i nostri progetti futuri, anticipando ringraziamenti sentiti per quanto si potrà conseguire durante i tempi prossimi, formuliamo a tutti i nostri auguri affinché, nel 2011 e in futuro, si crei l’opportunità di vivere “possibilmente” in agiatezza e “indispensabilmente”, in desiderata concordia”.

Associazione
Cultura Globale

Nessun commento:

Posta un commento